sabato 1 giugno 2013

Aforismi Jacques Brel

Jacques Brel

Jacques Romain Georges Brel è stato un cantautore e compositore belga di lingua francese. Considerato anche, grazie al forte potere espressivo dei suoi testi, poeta. Ricordato nelle nazioni francofone come attore e regista teatrale. Partecipò nel 1969 al film "mon oncle Banjamin" nel ruolo principale. Scrisse, diresse ed apparve nel film "La Far West" candidato nel 1973 per la Palma d'oro al Festival di Cannes.
Data di nascita: 8 aprile 1929, Schaerbeek, Belgio
Data di morte: 9 ottobre 1978, Bobigny, Francia
Libri Jacques Brel
Film Jacques Brel
Musica Jacques Brel
Musica MP3 Jacques Brel
  • Il talento è solo la voglia di fare qualcosa. Tutto il resto è sudore, traspirazione, disciplina.
  • Io amo la tenerezza. Amo darla e riceverla. Ma, in generale, noi manchiamo tutti di tenerezza, senza dubbio, perché non osiamo offrirla e non osiamo prenderla. Anche perché la tenerezza dovrebbe venire dai genitori, e la famiglia non è più quella che era un tempo.
  • La tenerezza svanisce poco a poco, e il dramma è che non viene rimpiazzata da niente. Le donne, in particolare, non sono più tenere come una volta. L'amore è un'espressione della passione. La tenerezza è un'altra cosa. La passione sparisce da un giorno all'altro, mentre la tenerezza è immutabile. E' un dato di fatto. Io ho l'impressione di essere nato tenero.
  • Ciò che chiamo amore nelle mie canzoni credo sia, in realtà, tenerezza. E' sempre stato così, ma solo oggi comincio ad accorgermene.
  • I Beatles non fanno altro che agitare un pedale Charleston alle armonie di Faurè.
Sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento