sabato 6 aprile 2013

Aforismi Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis è un conduttore televisivo e showman italiano. Ha debuttato negli anni ottanta in RAI conducendo il contenitore per bambini 3,2,1... contatto!, esperienza proseguita nel 1982 su Italia 1 con Bim Bum Bam, programma analogo da lui condotto fino al 1990.







Data di nascita: 14 giugno 1961, Roma
  • Anche se non ho la fede, non ho nemmeno nulla contro la fede. Mi trovo nella posizione neutra in cui si trovano molti e che, forse, rappresenta per molti il vero senso della vita. La ricerca.
  • A Mediaset ho cercato di fare quel che faccio ovunque vada: qualcosa che mi somigli. Ormai Paolo Bonolis ha cinquant'anni. Sta raggiungendo il fascino sottile della decomposizione. Ed è in una fase della sua vita in cui vuol guardarsi meglio attorno, conoscere di più della vita. Senza però smettere di divertirsi.
  • Voglio evitare di legarmi in esclusiva. Preferisco sposare un progetto, piuttosto che una rete.
  • X-Factor è un programma importante per offrire un'opportunità. Basta che sia fatto col cuore e che la speranza che viene data ai giovani partecipanti non venga offesa.
  • Sì, sono logorroico. Parlo tantissimo, perché non ho niente da dire.
  • L'ironia è un ottimo antibiotico, ma non è giusto esorcizzare tutto con una risata.
  • È pericolosissimo quando l'informazione si traveste da spettacolo.
  • Abbiamo cominciato a vivere con difficoltà quando abbiamo cominciato a chiederci non cosa è giusto o sbagliato, ma cosa conviene. Ragionare per convenienza ha tirato fuori l'animo italiano, che non è né Ettore né Achille, ma Ulisse: la convenienza è essere scaltri, cercare il Cavallo di Troia, voler essere più furbi degli altri.
  • Nelle interviste mi piace fare non uno ma più passi indietro. Mi piace una tv che fa le domande e sta ad ascoltare le risposte. Troppo spesso chi fa domande è troppo compiaciuto e non ascolta l'interlocutore.
  • Ho cinque figli, mi piacciono i bambini. Forse vuol dire che mi piacciono anche le mogli.

Nessun commento:

Posta un commento