giovedì 21 marzo 2013

Aforismi Pietro Mennea

Pietro Mennea

Pietro Paolo Mennea è un ex atleta, politico e avvocato italiano. Olimpionico e detentore del primato mondiale dei 200 metri piani dal 1979 al 1996.
Data di nascita: 28 giugno 1952, Barletta
Data di morte: 21 marzo 2013, Roma
Libri Pietro Mennea

  • Il nostro carattere è come un diamante, è una pietra durissima ma ha un punto di rottura.
  • Io devo prendermela con qualcuno per ottenere risultati.
  • Ho vinto tanto da atleta, ma non si può vivere di ricordi. Ogni giorno bisogna reinventarsi, avere progetti ed ambizioni. Perciò, quotidianamente ho tante idee e sogni che voglio realizzare.
  • Una prestazione può essere figlia di tanti fattori. Un campione si valuta nell’arco di un’intera carriera.
  • La mia longevità sportiva è un punto d’orgoglio perché è figlia di sacrifici, fatica, allenamenti massacranti.
  • Ho cercato di trasmettere le mie esperienze nei numerosi libri che ho scritto soprattutto per stimolare i giovani a credere nello sport vero. Ricordando che il doping è il primo nemico delle regole agonistiche, anche se, costituendo un business gigantesco, purtroppo è una piaga difficile da estirpare.
  • Lo sport ha bisogno di progettazione, innovazione, impegno costante.
  • Non penserete mica che i 60 anni mi spaventino. Il titolo di uno dei miei recenti libri è "La corsa non finisce mai": vi assicuro che è una grande verità.

Nessun commento:

Posta un commento