venerdì 22 marzo 2013

Aforismi George Best

George Best

George Best è stato un calciatore nordirlandese, di ruolo attaccante. Vincitore del Pallone d'oro nel 1968, occupa l'8ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer.
Data di nascita: 22 maggio 1946, Belfast
Data di morte: 25 novembre 2005, Londra
Altezza: 1,75 m
Ruolo: Centrocampista
Libri George Best

  • Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.
  • Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più.
  • Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita.
  • Ho smesso di bere, ma solo quando dormo.
  • [Su David Beckham] Non sa calciare col piede sinistro, non sa colpire di testa, non sa contrastare e non segna molto. A parte ciò è un buon giocatore.
  • Alcune cose me le sono lasciate sfuggire [usando il verbo "miss", in inglese]... Miss Canada, Miss Regno Unito, Miss Mondo...
  • Se io fossi nato brutto, non avreste mai sentito parlare di Pelé.
  • Una volta dissi che il Q.I. di Gazza [Paul Gascoigne] era inferiore al suo numero di maglia e lui mi chiese: "Che cos'è un Q.I.?"
  • [Su Eric Cantona] Darei tutto lo Champagne che ho bevuto nella mia vita per poter giocare al suo fianco in una partita di Champions League all'Old Trafford.
  • [Sulla trasfusione di sangue a seguito del trapianto di fegato] Sono stato lì dentro dieci ore e ho preso quaranta pinte, battendo il mio record precedente per soli venti minuti.
    • [Su Kevin Keegan] È stato molto, molto fortunato. Un giocatore mediocre venuto fuori quando in giro non c'erano campioni.
    • [Ai giovani nell'ultima dichiarazione dall'ospedale, poco prima di morire] Non morite come me.
    • Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua.
    • Tutti dicono che ho dormito con sette Miss Mondo. Peccato deluderli: sono state solo tre.
    • Avrei potuto entrare nella Alcolisti Anonimi. Il problema è che io non posso restare anonimo.
    • Non puoi solo andare là fuori e battere l' avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti.

Nessun commento:

Posta un commento