giovedì 27 ottobre 2011

Aforismi Eminem

Eminem

Eminem, nome d'arte di Marshall Bruce Mathers III, detto anche Slim Shady, è un rapper, attore e produttore discografico statunitense.
Data di nascita: 17 ottobre 1972, St. Joseph
Libri Eminem
DVD Eminem
Musica Eminem
Musica MP3 Eminem

  • Sii te stesso, amico, sii fiero di chi sei. Anche se suona sdolcinato, non lasciare mai che qualcuno ti dica che non sei meraviglioso.
  • E chi avrebbe mai detto, chi avrebbe anche solo pensato che magari Cupido poteva spararmi un altro di quei maledetti dardi. È vero che sono stato trafitto al cuore ma se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, di solito lo è.
  • La scorsa notte ho fatto di nuovo un sogno su di te, mi hai detto di tirarmi su, io mi sono tirato su ed ho aperto le mie ali e sono volato, tu mi hai dato una ragione per volare.
  • Probabilmente dovreste togliere strati sopra strati di dolore per vedere, perché ogni cosa che vedo è cosi malata.
  • Mi trovi offensivo? Io trovo offensivo avermi trovato offensivo.
  • In altre parole non ci sono eredi al trono... quando morirò, morirà l'Hip Hop.
  • "Cazzo" è stata la prima parola che ho imparato in terza elementare, mostrando l'uccello all'insegnante di ginnastica.
  • A nessuno fregava un cazzo prima. Tutto quello che facevano era dubitare di me. Ora tutti vogliono sparlare e dire cazzate su di me!
  • Hai rischiato la tua carriera per me, lo so bene quanto te, nessuno voleva avere a che fare con il ragazzo bianco. Ecco perché sto piangendo in cabina, tu hai salvato la mia vita, ora forse è tempo di salvare la tua, ma non potrò mai ripagarti per ciò che hai fatto per me, ma non perderò la fiducia e tu non perderla su di me. (Riferito a Dr. Dre)
  • Non credo tu abbia compreso cosa significhi per me, non un minimo indizio perché noi due siamo una squadra. Io sono tuo amico, tu mi affronterai quando getterò via questo fottuto microfono o mi abbraccerai? (Riferimenti a Dr. Dre)
    • Qual è la differenza del mio cervello che mi separa dagli altri giocatori in questo gioco? In superficie potrebbe essere come uno schema o una sorta di truffa per me, per darmi una dannata compassione, ma questa è l'ultima cosa di cui ho bisogno.
    • Ecco perché cogliamo l'attimo e cerchiamo sempre di fermarlo e possederlo, stringendolo e tenendolo, proprio perché consideriamo preziosi questi momenti e, forse, lo ammetteranno quando ce ne saremo già andati.
    • Lasciate che i nostri spiriti continuino a vivere attraverso le parole che sentite nelle nostre canzoni.
    • Fa male, ma non mostrerò mai questo dolore, non lo saprai mai se solo potessi vedere quanto sono solo, quanto sono freddo e sono diventato congelato, con le spalle al muro.
    • Non avrei mai sognato neanche in un milione d'anni di vedere così tanti figli di puttana che si sentono come me.
    • Non ho mai vissuto per pentirmi delle cose che ho detto.
    • Questo potrebbe sembrare un po' strano ma te lo dico, ho trovato quella giacca che hai lasciato al mio matrimonio. L'ho presa e ne ho sentito il profumo, l'ho avvolta nella plastica fino a che l'ho messa in un vetro, l'ho appesa in corridoio così potrò sempre guardarla.
    • Siamo sempre stati fratelli, non abbiamo mai pensato al colore della nostra pelle. (Dedica alla morte dell'amico Proof)
    • Doody, la maggior parte della mia vita è stata solo io e te, continuo a guardare fisso le tue foto. Non ti ho mai detto: "Ti voglio bene" tanto quanto avrei voluto, ma lo faccio, sì, te lo dico adesso che non puoi sentirmi. (Dedicata alla morte dell'amico Proof)
    • Perché con te io sono fottutamente me stesso. Senza di te non lo sono.
      • Baby senza di te io non sono niente, sono così spaesato, sono così spaesato, abbracciami, poi dimmi quanto sono sgradevole, ma che mi amerai sempre.
      • Spero che tu finisca all'inferno e che Satana ti infili uno spillo nell'occhio!
      • Tutto quello che puoi vedere è un oceano di uomini. Alcuni bianchi, alcuni neri, non importa il colore, tutto ciò che importa è che siamo tutti riuniti.
      • Sono assuefatto dal dolore, dallo stress, dal dramma, sto annegando nella merda, credo di essere un guaio, maledetto e benedetto, ma questa volta non cambio idea.
      • Credo che se mai mi lascerai non avrò più una ragione di vita.
      • Puoi fare tutto quello che ti metti in testa.
      • Perditi nella musica nel momento in cui ti appartiene.
      • Se tu avessi una sola chance, una sola opportunità, la coglieresti o te la lasceresti scappare?
      • Forse questo succede quando un tornado incontra un vulcano, tutto quello che so è che ti amo troppo per andarmene via ora.
      • Non avrai un'altra possibilità, la vita non è un gioco della Nintendo.
        • La mia vita è piena di promesse vuote e sogni infranti.
        • Voglio i soldi, le donne, la fortuna e la fama: significa che finirò all'inferno ardendo nelle fiamme.
        • Cammino lungo questa strada da solo, la colpa non è di nessuno, è solo mia, questo è il sentiero che ho scelto di percorrere.
        • È come un'esplosione, ogni volta che ti abbracciavo non stavo scherzando mentre ti dicevo "mi togli il fiato".
        • Ho un buco nel cuore, io sono quel tipo a cui piacciono le montagne russe in amore, ma fino a quando giocherai con il mio sentimento non ci voglio più salire.
        • Hai mai amato qualcuno talmente tanto che avresti dato un braccio? Non per modo di dire, no, letteralmente darle un braccio?
        • Quando loro sanno di essere il tuo cuore e tu sai che eri la loro fortezza e tu ammazzeresti chiunque osi toccarli.
        • E quando non ci sarò, vai avanti: non soffrire, non più. [...] Sappi soltanto che sto guardando verso di te sorridendo, quindi piccola, non provare dolore, torna a sorridere.
        • Proof, non tutti hanno la fortuna di avere un angelo custode come te. Signore, sono così grato per questo, per favore non pensare mai che non te ne sia riconoscente, lo sono. Dammi solo la forza di cui ho bisogno per affrontare i prossimi giorni. Così amico questa è la tua canzone e te la dedico. Ti voglio bene Doody.
        • Il cuore te lo spaccano una volta sola, dopodiché sono solo graffi.

Nessun commento:

Posta un commento